Un libro che parla di vampiri, ma i cui temi principali sono l’amore tossico e la dipendenza affettiva. La trama è pressoché inesistente, ma il punto di forza del romanzo è la narrazione scorrevole e dal ritmo incalzante, che rende quasi impossibile smettere di leggerlo. Non è il classico libro gotico/fantasy, bensì un monito su quanto sia difficile uscire da una relazione tossica e su come, a volte, sia necessario riconoscere che i gesti d’amore non bastano e non devono mascherare comportamenti negativi e manipolatori.
Una dote di sangue
Constanta si ritrova a scegliere tra libertà e amore. Ma i legami costruiti con il sangue possono essere spezzati solo dalla morte.
Gli uomini che hanno ucciso la sua famiglia e bruciato la sua casa l'hanno lasciata a terra agonizzante, vittima di una guerra che nessuno ricorda più. Ma un misterioso straniero riccamente vestito la trova, la salva a un soffio dalla morte e le dona una nuova vita e un nuovo nome: Constanta, colei che è determinata a vivere. È così che la figlia del fabbro di un villaggio della Romania medievale diventa la sposa perfetta per un re immortale. Insieme attraversano i secoli e i paesi, da Vienna alla Spagna, da Pietrogrado a Parigi. Quando però lui coinvolge nella sua rete di passioni e inganni anche una machiavellica gentildonna e un attore squattrinato, Constanta inizia a capire che il suo amato è capace di atti orribili. E dopo essersi alleata con i suoi consorti di sangue – la bellissima Magdalena, il brillante Alexi – inizia a svelare gli oscuri segreti del marito. Constanta si ritrova a scegliere tra libertà e amore. Ma i legami costruiti con il sangue possono essere spezzati solo dalla morte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chasie 18 marzo 2025
-
Giulia 08 gennaio 2025Dimenticabile
La storia parte piuttosto bene, purtroppo il libro è troppo corto per riuscire a raccontare bene una storia del genere e alla fine chiudi il libro piuttosto deluso. Mi sono dimenticata in fretta della lettura di questo romanzo.
-
AnnalisaGG 01 gennaio 2025Poteva essere meglio
Un libro che non mi ha convinta. Interessante la rilettura di Dracula dal punto di vista di una delle sue mogli ma quello che poteva essere un'intrigante nuovo modo di vedere il vampiro più famoso di tutti i tempi si è rivelato molto deludente. Personaggi un po' poveri e storia davvero poco appassionante. Peccato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it