La dotta ignoranza
La dotta ignoranza, scritta nel 1440, è l'opera principale di Nicola Cusano. Il trattato, composto da tre libri, si occupa di Dio e dell'universo, con Cristo come punto di congiunzione fra i due. La "dotta ignoranza" è l'unica posizione che l'uomo può occupare di fronte all'infinità divina: quella di chi intravede una possibilità di conoscenza che tuttavia va al di là delle proprie capacità di comprensione. Dotto è quindi l'uomo che "sa di non sapere", come Socrate insegna, e conosce la portata dei propri limiti. L'opera è oggi riedita in veste digitale, per la cura di Graziella Federici-Vescovini, e corredata di note ipertestuali.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows