Il dottor B
Il presente saggio sul normale e sul patologico del mondo infantile impone un'attenta riflessione sugli uomini e sulle idee: emblematica la biografia dello scienziato viennese Bruno Bettelheim, celebrato nel Novecento come genio della psicoanalisi ma oggi definito un abile impostore. Valga l'esortazione a non ingannare, nell'incessante lotta tra verità e menzogna, noi stessi e gli altri: proteggiamo i bambini, rendiamoli con il buon esempio migliori ed evitiamo gli eccessi, sempre dannosi, di concessioni o di restrizioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it