Rinuncio. Per rispetto. Libro irrecensibile. I sogni, trama traslucida di significati, se si raccontano si offuscano, si appesantiscono, perdono la loro eterea purezza. Interpretarli è un atto sacrilego, è un arrogante errore di prospettiva: sono loro che interpretano te, lasciali fare. Il sogno è un viaggio, un percorso attraverso il quale la realtà si frantuma in schegge di colori, rivelazioni di pensieri, ombre e profumi, non devi capire, solo viaggiare, col corpo diventato leggero e la mente luminosa, attraverso una landa misterica. Questo libro è iniziazione al viaggio, come una sostanza psicotropa.
Troviamo Giovanni Bilob a Roma in una torrida giornata estiva. Accompagna la figlia che sceglie l'abito di nozze; ma è distratto, e segni vaghi ma sempre più insistenti sembrano voler distoglierlo dal suo presente. Decide quindi di fare il viaggio di ritorno a Frosinone da solo, in treno, mentre i segni si precisano grazie ad un incontro. Più tardi, alla cerimonia, conoscerà Angelica, sirena del lago e punto di incontro di tradizioni e pensieri diversi. E nella notte che entrambi li avvolge, saranno incantamenti e malie, corpi di luce e animali fantastici, una terra dal respiro sconosciuto eppure finalmente familiare che Giovanni Bilob riconoscerà, di immagine in immagine, come quella del suo passato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Grazia 11 gennaio 2025Psicotropo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it