Dottor Proteus
Otis Bonviso è un archeologo subacqueo, ingaggiato suo malgrado per recuperare alcune opere d'arte in un Cessna inabissatosi nel mare di Malta. Giovane e avventuroso, soffre, tuttavia, di personalità multiple che emergono nei momenti cruciali della sua esistenza. Fino ad oggi non ha avuto difficoltà a conviverci, anche perché lo hanno sempre aiutato nei momenti di difficoltà. C'è Obi, abile e intelligente; Kairo, forte e coraggioso; Rollo, grasso e compagnone; Zeppo, magro e brontolone; persino Tarita, un conturbante trans. Una volta a Malta per assolvere il suo impegno, il giovane Bonviso e la bella Kyra Lantos, capitano del peschereccio, che lo accompagna nelle esplorazioni subacquee, si trovano coinvolti in una pericolosa guerra tra contrabbandieri. Per salvare se stesso e Kyra, la ragazza della quale si è innamorato, deve ricorrere alle sue straordinarie facoltà e ad altre delle quali neppure sospetta l'esistenza. La soluzione è nella storia dell'antica civiltà maltese e, soprattutto, in fondo al mare, dove tra i ruderi di un tempio megalitico sommerso, i due giovani troveranno la salvezza e faranno la più incredibile delle scoperte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it