Dottrina del Fascismo: Testo originale - Benito Mussolini - ebook
Dottrina del Fascismo: Testo originale - Benito Mussolini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dottrina del Fascismo: Testo originale
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Inizia a leggere GRATIS: scarica un'anteprima! Ebook con INDICE INTERATTIVO. (Dalla prefazione del libro) La prima parte dell’opera, le idee fondamentali del Fascismo, fu scritta per mano del filosofo Giovanni Gentile, già ministro dell’istruzione nel governo Mussolini (sua fu l’omonima riforma dell’istruzione scolastica, resa obbligatoria fino a 14 anni d’età) e iscritto al Partito Nazionale Fascista. Il linguaggio è quello di un letterato, e analizza in maniera profonda il Fascismo, esprimendo l’idea nei suoi principi fondamentali. La seconda parte dell’opera, la dottrina politica e sociale, scritta di pugno da Benito Mussolini, ha un linguaggio più diretto che mette continuamente a confronto società, nazioni, idee e sistemi politici ed economici dei secoli precedenti e del XX secolo con il nascente Fascismo; spiega un nuovo concetto di Stato-Individuo e la responsabilità di questo nell’evoluzione e nella elevazione dell’uomo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230002352114

Conosci l'autore

Foto di Benito Mussolini

Benito Mussolini

1883, Dovia di Predappio

Nato a Dovia di Predappio, in provincia di Forlì, conseguì il diploma di maestro elementare. Iniziò la carriera politica con l'iscrizione al PSI. Fondatore del fascismo, salì al potere con la forza dopo la marcia su Roma del 1922. Assunti poteri dittatoriali, governò il Paese per un ventennio, fino all’alleanza con la Germania di Hitler e alla sconfitta nella Seconda guerra mondiale. Catturato dai partigiani il 27 aprile 1945, venne fucilato il giorno seguente.Fonte immagine: La mia vita. Il mio diario di guerra (StreetLib, 2019)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore