“È impossibile immaginare il patrimonio violinistico odierno senza il genio musicale assoluto di Perlman”. Daniel Barenboim.
Perlman aveva già all'attivo una registrazione del Doppio Concerto di Brahms - in quell'occasione condivideva il conto con Mstislav Rostropovich, diretto da Bernard Haitink (1979). Qui crea un dialogo altrettanto sontuoso con Yo-Yo Ma. I due esecutori si equivalgono per brio e lirismo, il loro modo di suonare è informato dallo stesso senso di gioia, mentre il loro entusiasmo e la loro generosità di spirito si combinano. In effetti, la coerenza del suono, del vibrato e dell'intonazione di questi due solisti, ciascuno all'apice delle proprie capacità, rivela un affiatamento sia strumentale che spirituale. Il vigore degli attacchi e la potenza dei fraseggi, sostenuti dall'orchestra, aggiungono una dimensione raramente raggiunta dal Romanticismo a questa esecuzione, trasformandola in una vera e propria festa per le orecchie.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it