Doux Silence
«Le “air de cour” mi accompagnano praticamente da quando suono il flauto… Per me è uno dei migliori repertori dell’arte musicale francese. Ho assemblato questi brani dalla seconda metà del Seicento per completare l’esplorazione iniziata con Et la fleur vole (inizi del Seicento, ALPHA314) e À l’ombre d’un ormeau (primi del Settecento, ALPHA342)», dice François Lazarevitch nell’introduzione a questo nuovo album. «Sono particolarmente interessato a combinare le qualità del suono della voce e del flauto».
Canzoni d’amore, danze e brunettes su temi pastorali si susseguono in un programma al tempo stesso suggestivo ed erudito. Queste miniature sono magnificamente interpretate dalle due cantanti che si uniscono agli strumentisti (liuto, flauto, musette, arpa, violino) de Les Musiciens de Saint-Julien: il soprano Julie Roset e il mezzosoprano Lucile Richardot.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it