Douze années comiques. 1000 dessins. Introduction par Ludovic Halévy
Paris, Calmann Lévy, In-4° (315x223mm), pp. 349, (1), bellissima legatura editoriale in t. tela rossa figurata con titolo in oro e figura in ovale in oro al centro del piatto anteriore entro cornice ornamentale perimetrale in oro e in nero.Titolo e fregi in oro e in nero al dorso (il titolo é stilizzato, con un pennino infilzato fra le lettere che lo compongono). Ricche impressioni in nero a secco al piatto posteriore. Sparse fioriture, ma buon fioriture. Edizione originale di quest'albo di oltre 1000 caricature di Cham (Amedée de Noé, 1818-ivi, 1879). Introduzione di Ludovic Halévy. Cham, figlio del conte Louis de Noé (lo pseudonimo deriva, appunto, dal nome del biblico figlio di Noé), pari di Francia, fu il caricaturista più acclamato del suo tempo, allora preferito allo stesso Daumier per i suoi molti albi e gli innumerevoli disegni apparsi su "Le Charivari", opere che gli valsero larghi consensi anche in Inghilterra (suoi lavori apparvero sul "Punch" e su "The Pupper Show").
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1884
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it