Piccolo grande gioiello di Montella, senza dubbio il suo capolavoro. In "Dov'è Beethoven" si trova condensata tutta la sua ironia e la sua graffiante abilità bozzettistica, utilizzata con maestria per creare, e far muovere all'interno di un ambiente contadino magnificamente riprodotto, una serie di personaggi incredibilmente veri. Personaggi appartenenti ad un passato prossimo ma già così lontano come quello dei proprietari terrieri e dei loro figli, elevati dalla cultura, eppure impossibilitati a staccarsi da quelle tradizioni, da quei vizi, da quei comportamenti istintuali tipici dei "lavoratori della terra". Un libro obbligatorio per qualsiasi discendente Campano o "campagnolo" che voglia ritrovare le sue origini.
Dov'è Beethoven
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:13 dicembre 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CARLO MELE 29 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it