Dove abitano le emozioni. La felicità e i luoghi in cui viviamo - Mario Botta,Paolo Crepet,Giuseppe Zois - copertina
Dove abitano le emozioni. La felicità e i luoghi in cui viviamo - Mario Botta,Paolo Crepet,Giuseppe Zois - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dove abitano le emozioni. La felicità e i luoghi in cui viviamo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Da quando esiste l'uomo, esiste la necessità di un rifugio: la storia della casa e degli spazi in cui le persone si muovono, lavorano, si divertono è anche la storia dell'umanità. Lo psicologo Paolo Crepet e l'architetto Mario Botta, rispondendo alle domande di Giuseppe Zois, raccontano il percorso ideale e reale dei luoghi in cui le persone vivono: la casa, le scuole, gli uffici, i bar, i luoghi deputati al gioco e allo sport, gli ospedali, i luoghi di culto, il carcere, le strade, i cimiteri. Le emozioni dipendono anche dai luoghi che le persone attraversano durante la loro giornata: i colori, la luce e la disposizione degli ambienti possono generare solitudine, benessere, disagio o stimolare la creatività.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

qualche sottolineatura a matita

Dettagli

VII-173 p., Brossura
9788806190163

Valutazioni e recensioni

  • I temi affrontati dallo psicologo e dall'architetto sono molto pungenti, inducendo spesso il lettore a riflettere su aspetti del vivere quotidiano apparentemente ininfluenti per il nostro benessere. Tuttavia il dialogo tra i due e i botta e risposta che caratterizzano il metodo di scrittura rendono la lettura frammentata, che necessita di una particolare attenzione per evitare di perdersi tra i vari dialoghi.

Conosci l'autore

Foto di Mario Botta

Mario Botta

Ha vinto il premio Ratzinger nel 2018, legato alla sua attività di architetto di spazi sacri. Casagrande ha pubblicato il volume Mario Botta. Spazio sacro e la biografia Mario Botta. Vivere l’architettura (2012).

Foto di Paolo Crepet

Paolo Crepet

1951, Torino

Paolo Crepet è uno psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista di fama internazionale, noto per il suo approccio lucido e innovativo ai temi del disagio sociale, dell'educazione e della salute mentale. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976, ha conseguito una seconda laurea in Sociologia all’Università di Urbino nel 1980 e, nel 1985, la specializzazione in Psichiatria, proseguendo la sua formazione e attività professionale all’estero, in Danimarca, Regno Unito, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e India. Ha inoltre insegnato in università prestigiose come Harvard, Toronto e Rio de Janeiro. Conosciuto da un vasto pubblico grazie anche alle tante partecipazioni a trasmissioni televisive...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it