libro più meraviglioso di questo non esiste
Dove crescono gli alberi di limone
È il 2011 e in Siria è scoppiata una rivoluzione che si è trasformata in una terribile guerra civile, a causa della quale Salma, diciotto anni, ha perso l'intera famiglia. Le resta solo Layla, l'amata moglie di suo fratello, che aspetta una bambina. È per loro due che Salma deve continuare a lottare. Ma anche se la cosa più saggia sarebbe portare Layla fuori dal Paese, c'è qualcosa che ancora trattiene Salma: l'ospedale, dove è rimasta l'unica farmacista. È qui che un giorno arriva Kenan. Ha diciannove anni e anche i suoi sogni si sono scontrati con la realtà. Kenan sta filmando tutto quel che vede, servendosi di Internet per comunicarlo al mondo, ma adesso la sua sorellina, colpita da una granata, sta male. E Salma è l'unica in grado di aiutarli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dudu 07 maggio 2025
-
Mario 26 marzo 2023Consigliato
Questo libro ti fa piangere e commuovere, è come una lettera d'amore per il proprio paese, la Siria..noi che abbiamo tutto quello che vogliamo, mettiamoci nei panni di questa gente che ha avuto la sfortuna di nascere in un'altra parte del mondo... eppure Salma, Kenan e Layla avevano tutto come noi, sì anche facebook, poi si sono trovati di colpo in mezzo alla rivoluzione e a una atroce dittatura che ancora esiste e hanno perso tutte le persone care ma nonostante tutto hanno deciso di cambiare la loro storia lasciando il loro amato paese a malincuore con uno di quei barcone strapieni di merce umana,quelli di cui sentiamo parlare ogni giorno dal caldo delle nostre case, molti non ce la fanno ad attraversare il Mediterraneo, la storia finisce bene ma non tutti possono essere fortunati purtroppo molti muoiono e moriranno,un ringraziamento all'autrice del libro che ci ha fatto conoscere anche se con una storia romanzata quello che il mondo occidentale non vedrò fa finta di non vedere e in parti del libro ci si chiede come mai la comunità internazionale non interviene in soccorso di questa popolazione inerme che viene massacrata dal suo stesso popolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it