Dove muore il silenzio
"Dove muore il silenzio" è la storia di Anna, una donna nata negli anni della Seconda Guerra Mondiale in un paesino del sud Italia, raccontandone la sua vita, gli usi, costumi, abitudini e gli amori di una piccola comunità contadina chiusa ad ogni ventata di modernità. Anna, decima di dieci figli, sogna un futuro di lavoro, autonomia, autosufficienza, tutte cose impossibili da ottenere nel suo ambiente. Dovrà pertanto sopportare l'opposizione del padre e dei fratelli maggiori che glielo impediscono ponendo fine al suo desiderio di diventare un giorno un medico. Un'inquietudine che le impedirà di trovare pace interiore e la realizzazione dei suoi sogni. Nemmeno il matrimonio con Fosco, che la porterà a vivere nella sua terra, al nord Italia, allevierà la sua aspettativa di trovare una vita diversa ... Uno spaccato di vita del sud che ci riporta a quei tempi del dopo guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:20
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it