Reazione al prog e al glam dei primi anni '70, il sound "back-to-basics" del pub rock britannico affondava le sue radici nel rock and roll e nell'R&B dei decenni precedenti, e poche band lo hanno saputo riprodurre con più potenza dei Dr. Feelgood. Il quartetto dell'Essex aveva alle spalle anni di esibizioni dal vivo quando è entrato in studio con il produttore Vic Maile per registrare DOWN BY THE JETTY, e lo si vede nella dozzina di brani che precedono la registrazione del concerto "Bony Moronie"/"Tequila" che chiude questo debutto. Il chitarrista Wilko Johnson ha scritto diversi ottimi brani originali per questo cofanetto, tra cui "She Does It Right" e "Roxette", e il grido blues del frontman Lee Brilleaux suggella il tutto. Ispirazione per band che vanno dai The Jam ai Boomtown Rats ai Blondie, DOWN BY THE JETTY celebra il suo 50° anniversario. Rimasterizzato nel 2025 su vinile 140g e CD.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it