Down To Eartha (Orange Vinyl)
"Nata nella Carolina del Sud e cresciuta ad Harlem, Eartha Kitt ha acquisito la sua raffinatezza sexy, autoironica e continentale attraverso i suoi viaggi in giro per il mondo, in particolare durante un soggiorno a Parigi. Ha fatto irruzione a New York prima con una serie di apparizioni in nightclub, poi sulla rivista New Faces del 1952, e infine nelle sue registrazioni con la RCA Victor. La RCA ha ripreso alcuni dei suoi singoli di successo, in particolare "C'est Si Bon (It's So Good)", e le ha dato del materiale simile, in particolare un paio di canzoni cattive di Cole Porter, "Let's Do It" e "My Heart Belongs to Daddy." Ha cantato in francese, spagnolo, turco e persino swahili, ma per tutto il tempo ha parlato la lingua del supper club, cantando con un'articolazione precisa nella sua limitata, acuta, voce carica di vibrato. In “Down To Earth”, una raccolta del 1955 di successivi singoli, la RCA va alla ricerca di successi con del materiale nuovo e ritmato, ma ci sono anche altre canzoni per nightclub, storie che Kitt interpreta, come "The Heel" e "Oh John! (Please Don't Kill Me). "L'astuta teatralità di Kitt vince sulla scrittura delle canzoni, rendendo la raccolta nel suo insieme una potente dimostrazione del suo talento." William Ruhlmann.
Stampa audiofila in vinile colorato (arancione) da 180 g in edizione limitata, include 6 bonus track..
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it