Favoloso! Si respira l'aria di Dracula e Frankestein! Andavo avanti lentamente per la paura, ma il finale... IL FINALE!! La storia di Ellen una delle più tristi ed emozioananti!
Dracul
«Sono convinto che i fatti qui descritti siano accaduti davvero, per quanto incredibili e incomprensibili…» «Un romanzo che getta nuova luce sui personaggi e sull’autore di una delle opere più lette di sempre. Con la giusta dose di suspense, crea una tensione cui è impossibile resistere. » Booklist «Un romanzo che si legge d’un fiato, grazie a una trama ben congegnata e a un ritmo narrativo implacabile nel costruire la tensione. » Financial times «La narrazione trascina i lettori in un’avventura mozzafiato, con colpi di scena quasi a ogni pagina. Un libro imperdibile anche per tutti coloro che amano i romanzi labirintici di Carlos Ruiz Zafón. » Library Journal «Un grande romanzo che merita un posto d’onore in tutte le librerie degli appassionati di horror e thriller.» Kirkus Reviews «La prosa elegante e l’intreccio senza sbavature danno una certa credibilità – sottilmente inquietante, visto il soggetto trattato – alla storia… Merito anche della diretta discendenza di Dacre Stoker e alle meticolose ricerche da lui compiute sugli archivi dell’antenato. » Independent «I due autori hanno immaginato e rimescolato con grande abilità i motivi del capolavoro originale con risultati sorprendenti. La qualità ipnotica della prosa di Stoker si rinnova in «Dracul» accresciuta dal ritmo del thriller contemporaneo.» La lettura - Mirko Zilahy Colpi alla porta. Sempre più rapidi, sempre più forti. Barricato in cima alla torre abbandonata, Bram Stoker prega che i cardini tengano e, nel frattempo, si prepara. Appende crocifissi e specchi alle pareti, carica il fucile e attende. Infine, temendo di non arrivare vivo all'alba, prende carta e penna e inizia a scrivere tutto quanto è accaduto fino a quel momento… La storia comincia quando Bram ha cinque anni. È un bambino cagionevole, spesso costretto a letto, che passa gran parte del suo tempo con la sorella Matilda. E l'unica persona in grado di farlo stare meglio è Ellen, la giovane tata. Eppure c'è qualcosa di strano in lei, nei suoi modi enigmatici, nella sua carnagione pallidissima. All'inizio è solo una sensazione, poi Bram e Matilda scoprono che, di tanto in tanto, Ellen esce di nascosto la notte. Proprio nelle notti in cui avvengono dei brutali omicidi a Dublino: persone trovate morte senza più una goccia di sangue in corpo. I sospetti di Bram e Matilda si fanno sempre più concreti finché, all'improvviso, Ellen sparisce e con lei anche il misterioso assassino che stava terrorizzando la città. Gli anni passano. Miracolosamente guarito, Bram continua gli studi al Trinity College, mentre Matilda parte per Parigi. Al suo ritorno, corre da Bram con una notizia terrificante: ha visto Ellen, ancora giovane e bella come quando loro erano bambini. I due fratelli non lo sanno, ma quello sarà l'inizio di un incubo: l’incontro di Bram con una creatura allo stesso tempo spaventosa e affascinante, un incontro che, anni dopo, darà vita a un «romanzo» destinato a diventare leggenda…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Morgana 01 marzo 2024Consigliatissimo agli amanti del gotico!
-
Carmen 18 novembre 2022Stupendo!
Ho finito di leggere questo romanzo qualche giorno fa ed è stato un viaggio bellissimo. Una storia affascinante, inquietante, coinvolgente. I due autori hanno fatto un lavoro di unione tra fatti storici, appunti personali di Bram Stoker, e finzione, davvero impeccabile. Consigliato ai fan di Dracula e anche a chi ancora deve leggerlo: leggete prima questo e poi cimentatevi nel capolavoro di Bram Stoker.
-
MaRIOFREDOO 22 agosto 2022PREQUEL ROMANTICO E CREATIVO
Non posso dimenticare l’emozione che mi procurò la lettura di “Dracula” di Bram Stocker,. Questo romanzo, scritto da un diretto discendente di Abraham (Bram) – Dacre - insieme a J. D. Barker mi ha incuriosito e sono lieto che, questa volta, le aspettative siano state del tutto soddisfatte. Il romanzo ha un suo valore in quanto racconto horror/gotico, ma anche come ricostruzione storica della stesura del capostipite della narrativa di questo tipo. Non sono ancora riuscito a capire se tutto ciò che è descritto nella “Nota degli autori” (pagg. 457 – 467) corrisponda a verità. Tuttavia le indicazioni sono molto documentate. In sostanza si afferma che nella pubblicazione di Dracula del maggio 1897 risulterebbero tagliate 101 pagine che avrebbero contenuto riferimenti agli accadimenti narrati in questo Dracul. La trama ruota intorno alla fanciullezza di Bram Stocker (cagionevole), dal ruolo “salvifico” della sua tata Ellen Crone, dal rapporto con la sorella Matilda e con il fratello Thornley e degli straordinari accadimenti nel periodo 1854 – 1868, con una nota del 1890 nella quale Bram inizia la stesura del romanzo che lo renderà immortale (come il vampiro). Sarebbe davvero fuori luogo qualsiasi tipo di spoiler sulla trama ben congeniata, creativa e coinvolgente. Vale piuttosto la pena sottolineare la qualità del romanzo in termini di stile narrativo che ricrea le atmosfere gotiche, che propone una rivisitazione dotta del genere horror, che rimanda alle sceneggiature di film culto come “La notte dei morti viventi”, che tiene il lettore incollato alle quasi 500 pagine, che gioca a rimandi alle figure del dott. Van Hesling (qui Arminius Vambèry) e che si conclude con la visita di tale Mina Harker a Bram Stoker – a chiusura del cerchio. Straordinario il personaggio chiave – Ellen Crone – che veicola uno degli elementi fondamentali di “Dracula” e cioè il ruolo determinante dell’amore eterno, in chiave di romanticismo decadente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows