Dracula - Bram Stoker - cover
Dracula - Bram Stoker - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 149 liste dei desideri
Dracula
Disponibilità immediata
11,75 €
11,75 €
Disp. immediata

Descrizione


The Penguin English Library Edition of Dracula by Bram Stoker 'Alone with the dead! I dare not go out, for I can hear the low howl of the wolf through the broken window' A chilling masterpiece of the horror genre, Dracula also illuminated dark corners of Victorian sexuality. When Jonathan Harker visits Transylvania to advise Count Dracula on a London home, he makes a horrifying discovery. Soon afterwards, a number of disturbing incidents unfold in England: an unmanned ship is wrecked at Whitby; strange puncture marks appear on a young woman's neck; and the inmate of a lunatic asylum raves about the arrival of his 'Master', while a determined group of adversaries prepares to face the terrifying Count. The Penguin English Library - 100 editions of the best fiction in English, from the eighteenth century and the very first novels to the beginning of the First World War.

Dettagli

  • The Penguin English Library
  • 2012
  • Paperback / softback
  • 464 p.
Testo in English
198 x 129 mm
319 gr.
9780141199337

Valutazioni e recensioni

  • Priotti
    Great! love it

    Definitely one of the best literature books ever written. A must read, long and immersive, an evergreen. The division of the "chapters" into diary pages makes it easy to read even for those who dont normally read as much.

  • ercole

    La versione migliore della storia di Dracula. La trama è estremamente coinvolgente, e fino alla fine il lettore dà la caccia al vampiro insieme ai protagonisti del racconto. Il mito è solo un espediente, forse, per ricordare agli uomini che anche davanti al progresso e alla scienza, che annientano la possibilità dell’esistenza di qualsiasi divinità o superstizione, bisogna sempre tenere la mente aperta a qualsiasi possibilità, e che talvolta la ragione si trova di fronte a eventi inspiegabili e non per questo meno veri. Questo libro è un invito ad abbandonare qualsiasi scetticismo, e ad analizzare la realtà così come si presenta, senza allontanare alcuna ipotesi, per quanto inverosimile essa possa essere.

Conosci l'autore

Foto di Bram Stoker

Bram Stoker

(Dublino 1847 - Londra 1912) scrittore irlandese. Critico teatrale, nel 1878 divenne segretario e manager del famoso attore H. Irving, mantenendo queste mansioni fino alla morte di lui (1905). I Ricordi personali di sir Henry Irving (Personal reminiscences of sir Henry Irving), che Stoker pubblicò nel 1906, sono il frutto di questa lunga amicizia e collaborazione. La fama di S. (autore di vari romanzi e novelle) è legata al romanzo Dracula (1897), considerato uno dei grandi classici dell’orrore. Nella vicenda del conte-vampiro, ambientata in una cupa e suggestiva Transilvania (S. studiò accuratamente leggende e folclore transilvanici, e il personaggio di Dracula si ispira a una figura storica, Vlad Dracula o Vlad Tepes, voivoda di Valacchia nel sec. XV), si attua la transizione tra il romanzo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it