Lo aspettavo da tempo e mi ha seriamente deluso. Sembra quasi che Weis & Hickman non siano andati a rileggersi I Draghi dell'alba di Primavera come avrebbero dovuto per ricostruire le psicologie dei personaggi in maniera coerente, e hanno inserito troppi elementi spuri. Il lavoro di traduzione non aiuta. Il Concilio di Whitestone diventa il Consiglio della Pietra Bianca, "Beren, l'uomo eterno" diventa "Beren Everman", quando si sa che "everman" non è un cognome, ma un soprannome. Nella trilogia originaria i cognomi dei personaggi non compaiono. Sarebbe come dire che Tanis fa di cognome Halfelven. Persino Raistlin, che sotto la penna della Weis era sempre stato un idolo, mi ha deluso.
I draghi del signore del tempo. Le cronache perdute. DragonLance. Vol. 3
Il mondo celebra l'Alba di Primavera. La Guerra delle Lance sta volgendo al termine, nel bene e nel male. Il mago Raistlin Majere tesse i suoi intrighi con la Regina delle Tenebre. Takhisis ha in programma di distruggere gli dei della magia nella Notte degli Occhi, quando tutti i maghi si riuniranno presso la Torre di Wayreth. Raistlin deve trovare un modo per sventare la trama, anche se questo significa combattere contro la sorella, la Signora dei Draghi Kitiara, e il suo terrificante alleato, il cavaliere della morte, Lord Soth. Ma Raistlin deve ancora sconfiggere il suo ultimo nemico: l'arcimago Fistandantilus, che, a sua volta, cerca di uccidere Raistlin e di rubargli l'anima. Il futuro di Krynn sembra ormai scritto. Tutti pensano di sapere come andrà a finire la storia, ma una sola notte e una fatidica decisione di Raistlin Majere potrebbero rimettere tutto in gioco.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valnar 03 novembre 2021Una delusione su tutti i fronti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it