Il drago riluttante
In una tranquilla campagna inglese, un pastore scopre una creatura leggendaria, un drago; ma un drago insolitamente pacifico, nonché poeta, incline all'ozio e alla non violenza, che ama comporre versi. Il figlio del pastore, un giovane appassionato di libri, stringe un'insolita amicizia con la bestia, ma l'arrivo del valoroso San Giorgio minaccia di trasformare l'idillio in uno scontro mortale. Pubblicato originariamente nel 1898 all'interno della raccolta Dream Days, Il drago riluttante è una delle opere più amate di Kenneth Grahame, celebre per il romanzo Il vento tra i salici. Con il suo sottile umorismo e un chiaro messaggio di tolleranza e amicizia, questo racconto ha ispirato generazioni di lettori e diversi adattamenti, tra cui il noto cortometraggio Disney del 1941. La presente edizione offre una traduzione integrale, annotata e riccamente illustrata da E.B. Thurstan. Un classico intramontabile per bambini e adulti, che ribalta i cliché delle favole tradizionali con ironia e tenerezza. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it