Libro Drago rosso Thomas Harris
Libro Drago rosso Thomas Harris
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Drago rosso
Disponibilità immediata
22,67 €
22,67 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fioriture ai tagli, ai contropiatti e ai fogli di guardia. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788804473039 Buono (Good) .

Immagini:

Drago rosso

Dettagli

1999
324 p.
9788804473039

Valutazioni e recensioni

  • Claudio-10
    Coinvolgente

    Primo libro della trilogia di Hannibal Lecter. In questo romanzo, in realtà, il personaggio del dott. Lecter è ai margini, ma costituisce il preludio per i due successivi libri in cui invece riveste un ruolo centrale. Il libro è davvero ben scritto, ritmo incalzante, thriller veramente pregevole. Il lettore difficilmente riesce a staccarsi dalle pagine di questo libro. Assolutamente consigliato, specialmente per chi vuole conoscere l'intera saga di Hannibal. Voto 5 stelle. Bella anche la trasposizione cinematografica del film.

  • Ho letto il libro prima di vedere il film, Red Dragon (2002), e ora capisco perché abbiano dovuto inserire molte più scene con Hannibal Lecter, rispetto a quanto scritto da Thomas Harris: nel romanzo, il cannibale più famoso di sempre, ha un ruolo marginale, quasi di sfondo, e se avessero dovuto seguire tale sceneggiatura, nessuno sarebbe andato al cinema a vedere la pellicola. Con questo intendo dire che Lecter, interpretato da Anthony Hopkins, è la chiave del successo della Saga cinematografica, tuttavia, in questo romanzo, benché non si veda, è comunque un personaggio a cui bisogna stare attenti; è la sua prima apparizione, ma resta il fatto che dimostri fin da subito di essere degno delle attenzioni del pubblico, forse anche di più rispetto a quelle che bisognerebbe dare a un personaggio marginale. Chiusa la parentesi in merito a Hannibal Lecter, posso dire che il libro mi sia piaciuto tantissimo... Thomas Harris non delude mai, e se si cerca un bel thriller, carico, intenso, bisogna puntare su una sua opera. Lo consiglio al 100%

  • ANTONINO LO IACONO

    Il primo libro trilogia, per chi ripudia il volume "le origini del male" che ne lo renderebbe primo di una tetralogia su Hannibal Lecter, libro in cui quest'ultimo appare solamente sullo sfondo e riesce comunque a impressionare il lettore ma questo è soprattutto il libro di Francis Dolarhyde il Drago Rosso, uno degli antagonisti migliori che si possa sperare di incontrare in un romanzo, psicologicamente ben architettato questo killer dimostra d'essere pari a quello che in futuro, con gli altri libri della serie, sarà Lecter; alla fin fine si può dire che Dolarhyde sia il vero e unico protagonista di questo libro, lasciando agli altri due "punti forti della storia" (Graham e Lecter) soltanto le briciole della storia, un ottimo libro.

Conosci l'autore

Foto di Thomas Harris

Thomas Harris

1940, Jackson

Ha lavorato come reporter e nel 1975 ha esordito come scrittore con il thriller Black Sunday. Sono seguiti Red Dragon (1981), Il silenzio degli innocenti (1988), da cui è stato tratto un film di culto, Hannibal (1999), Hannibal Lecter (2006). Nel 2019 viene pubblicato Cari Mora. In Italia tutti i suoi libri sono stati tradotti da Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it