Il dragone e l'aquila. Cina e Usa. La vera sfida
La Cina è un gigante che fa paura al mondo. Oggi la si teme soprattutto dal punto di vista economico: il suo tasso di crescita, l'immensa forza lavoro a basso costo, la capacità produttiva sono elementi che stanno sempre più spiazzando l'economia occidentale. Lo sviluppo cinese è sostenibile nel lungo periodo? D'altro lato, la questione cinese non può più essere affrontata prendendo in considerazione i soli dati economici. È probabile infatti che in un futuro prossimo (di cui già ora possono intravedersi alcuni segnali) la Cina non si limiterà a svolgere un ruolo di potenza economica, ma vorrà giocare un ruolo sempre più importante anche sul piano politico e militare. Quale ruolo resta all'Europa?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it