Libro Drammi satireschi. Polifemo. Eracle e il Cercopo. Elena. Sisifo Ettore Romagnoli
Libro Drammi satireschi. Polifemo. Eracle e il Cercopo. Elena. Sisifo Ettore Romagnoli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Drammi satireschi. Polifemo. Eracle e il Cercopo. Elena. Sisifo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


in-16° gr., pp. VII-252-(1). Bross. edit. illustrata da Ezio Anichini. Tracce del tempo e d'uso sui piatti con perdita parziale del disegno, sul dorso con piccole mancanze, e lieve ingiallimento sulle carte interne. Mancanze all'angolo superiore interno, e bordi sfrangiati. Timbri di biblioteca all'interno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

VII-252-(1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460125326

Conosci l'autore

Foto di Ettore Romagnoli

Ettore Romagnoli

(Roma 1871-1938) letterato italiano. Docente di letteratura greca nelle università di Milano e di Roma, accademico d’Italia, saggista e critico letterario, autore di novelle, testi teatrali e poesie (Miti e fantasie, 1910), musicista (compose le musiche per i drammi greci da lui rappresentati a Siracusa e Pompei), è noto soprattutto per le versioni dei classici greci (Sofocle, Euripide, i lirici, Aristofane) e latini (Orazio, Plauto), che si caratterizzano per il timbro dannunziano del linguaggio. Sul piano teorico assunse posizioni estetizzanti e nazionalistiche, polemizzando con la filologia tedesca (Minerva e lo scimmione, 1919). Fu anche autore di saggi sul teatro (Nel regno di Dioniso, 1918) e sulla lirica e la musica greca (Nel regno di Orfeo, 1921).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it