Dread Operator from the On U Sound Archives
Collezione imperdibile per tutti i feticisti del dub inglese. Più che una retrospettiva una selezione di alcuni dei lavori culto prodotti da Adrian Sherwood per On u Sound. Nel primo cd “Leaps & Bounds” - pubblicato nel 1984 dal collettivo Singers & Players - uno dei classici del più avanzato reggae britannico. Contributi vocali di Prince Far I (assassinato l'anno precedente), Congo Ashanti Roy (The Congos), Mikey Dread e Bim Sherman e musicisti dalla crew di Roots Radics, oltre al sax dell'impeccabile Deadly Headley. “Threat To Creation” accreditato al combo Creation Rebel/New Age Steppers usciva invece nel 1981 e presentava un approccio davvero oscuro e morboso alle musiche caraibiche, affondando chiaramente tutti e due i piedi nella più sinistr anew wave. “Lows & Highs” del 1982 - accreditato unicamente ai Creation Rebel - è invece il lavoro più propriamente reggae del cofanetto. La compila Wild Paarty Sounds chiude la rassegna con una vena più sperimentale, lasciando intendere le possibile filiazioni del genere negli anni '80. Per intenderci lo stesso humus che avreste trovato nel capolavoro dei PIL Metal Box.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it