A tre anni di distanza dalla parentesi ‘teutonica’ culminata con la pubblicazione dell’album‘Okie Dokie’ (Komapkt), Il re degli Zippies Dr. Alex Paterson lascia Thomas Fehlmann perricongiungersi con il vecchio compagno d’avventura Martin "Youth" Glover (Killing Joke); Il risultato è “The Dream”. Registrato con l’aiuto del produttore Tim Bran (Dreadzone)ed insieme a numerosi ospiti, “The Dream” ci rende il duo in splendida forma facendorivivere i fasti di album storici come “The Orb’s Adventures in the Ultraworld” e di “U.F.Orb”grazie ad una collaudata e allo stesso tempo inimitabile miscela di ambient melodica,dub house e colorata psichedelica.La storia degli ORB ha inizio a Londra nel 1988 dall’incontro tra Alex Paterson e JimmyCauty (KLF). I due fortemente ispirati dalla musica di Brian Eno e Kraftwerk sicostruiranno ben presto una solida reputazione come DJ nel circuito dei rave Londinesi. Iloro dj set sono delle vere e proprie esperienze psichedeliche e non a caso la loro musicaviene spesso associata all’uso di droghe. L’esordio discografico si avrà nel 1991 conl’album: Adventures Beyond The Ultraworld (Big Life) nel quale è contenuto il singolo“Little Fluffy Clouds” che diverrà il manifesto di una generazione di ravers. Dopio ladipartita di Cauty, al fianco di Paterson si susseguiranno molti altri compagni come KrisWeston, Simon Phillips, Andy Hughes e Thomas Fehlmann. (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it