Dream House 78'17"
Pubblicato originariamente nel 1974 su Shandar, Dream House 78'17” è il secondo album completo di La Monte Young e Marian Zazeela. Questa edizione statunitense riproduce per la prima volta la copertina originale con la splendida calligrafia di Zazeela e le note di copertina di Young e del musicologo francese Daniel Caux.
note di copertina di Young e del musicologo francese Daniel Caux. Il primo lato è stato registrato in occasione di un concerto privato (nella data e nell'ora indicate dal titolo) e presenta le voci di Young e Zazeela contro un drone sinusoidale con Jon Hassell alla tromba e Garrett List al trombone. Questo lavoro è una sezione della più lunga composizione Map of 49's Dream the Two Systems of Eleven Sets of Galactic Intervals Ornamental Lightyears Tracery (iniziata nel 1966 come sottosezione di The Tortoise, His Dreams and Journeys, iniziata nel 1964 con il gruppo di Young The Theatre of Eternal Music). Il brano si evolve con l'oscillatore che cambia tonalità e detta un modello ornato nel corso dell'esecuzione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it