Il libro raccoglie tutte e tre le opere che Lansdale ha dedicato al suo drive in. Senza voler anticipare nulla sua trama, è opportuno chiarire che la storia narrata è assolutamente allucinata, in un mix di fantascienza, horror e grottesco/pulp che difficilmente ha eguali e si discosta anche parecchio da alcune delle opere più famose dell'autore (come la serie di Hap e Leonard). Il primo libro è eccellente, il secondo cala un po' mentre nel terzo probabilmente la spinta visionaria di Lansdale si attenua... Comunque un'opera nel complesso estremamente interessante e valida.
Immaginate il più grande drivein mai esistito: l'Orbit. Siamo in Texas, è un venerdì sera e l'Orbit è stipato di gente che sgomita per popcorn e cocacola, pregustando la Grande Nottata Horror. Ma sul più bello, il drivein stesso si trasforma in un film dell'orrore: gli spettatori diventano gli involontari ed esterrefatti protagonisti di un incubo orchestrato dal mostruoso Re del Popcorn, sintesi delle peggiori conseguenze dell'ossessione al consumo. E se in "Drivein 2" vediamo i personaggi sopravvissuti aggirarsi in un paesaggio irriconoscibile, "La notte del drive-in 3" ci catapulterà definitivamente in un microcosmo ancora più delirante, un mondo di misteriose e inclassificabili meraviglie, in cui ci si imbatte in inondazioni di proporzioni bibliche, in un pesce gatto che aspira a ingoiarsi la balena di Giona e in una schiera di creature oscure, di una malvagità paragonabile solo a quella dell'essere umano al suo peggio.
Venditore:
Informazioni:
Einaudi (Super ET); 2012; 9788806211981; Copertina flessibile ; 21 x 13,5 cm; pp. 539; ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Benvenuti al Drive-in 1: siamo in Texas, è un venerdì sera e l'Orbit, il più grande drive-in mai esistito, è stipato di gente che sgomita per popcorn e cocacola, pregustando la Grande Nottata Horror. Ma sul più bello, il drivein stesso si trasforma in un film dell'orrore: gli spettatori diventano gli involontari ed esterrefatti protagonisti di un incubo orchestrato dal mostruoso Re del Popcorn, sintesi delle peggiori conseguenze dell'ossessione al consumo. E se in "Drive-in 2" vediamo i personaggi sopravvissuti aggirarsi in un paesaggio irriconoscibile, "La notte del drive-in 3" ci catapulterà definitivamente in un microcosmo ancora più delirante, un mondo di misteriose e inclassificabili meraviglie, in cui ci si imbatte in inondazioni di proporzioni bibliche, in un pesce gatto che aspira a ingoiarsi la balena di Giona e in una schiera di creature oscure, di una malvagità paragonabile solo a quella dell'essere umano al suo peggio. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO VELONA' 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it