Drone Mass
Drone Mass è stato descritta da Jóhann Jóhannsson come "un oratorio contemporaneo". Scritta per voci, quartetto d'archi ed elettronica, è stata commissionata all'American Contemporary Music Ensemble (ACME); la prima rappresentazione ha avuto luogo nel 2105 nella spettacolare cornice del Tempio Egizio di Dendur al Metropolitan Museum of Ar di New York.
Questa prima registrazione mondiale è stata realizzata nel 2019 in collaborazione con l'ensemble vocale Theatre of Voices diretto da Paul Hillier, i membri sia dell'ACME e il compostire stesso e maturata sia in studio sia in numerose esibizioni dal vivo e in tournée prima della sua prematura scomparsa.
Drone Mass è un risultato straordinario e misterioso che a tratti ricorda il minimalismo meditativo di compositori come Arvo Pärt o Henryk Górecki. Partendo da archi e voci, ma integrando lentamente le tecniche elettroniche di Jóhannsson nel suo paesaggio, questo lavoro rappresenta ciò che il compositore islandese ha definito "un distillato di molte influenze e ossessioni".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it