Il druido di Cesare
Nel 58 a.C. gli elvezi e altre tribù celtiche della Gallia iniziano una migrazione verso le sponde dell'Atlantico per sfuggire ai germani che attraversano di continuo il Reno per penetrare nei loro territori. Insieme agli elvezi viaggiano Korisios, un apprendista druido, e la sua schiava Wanda. Il giovane celta incrocia il suo cammino con quello di Caio Giulio Cesare. Il destino di questi due uomini, così diversi, si lega indissolubilmente: entrato al servizio di Cesare come scrivano, Korisios redige quello che diventerà il "De bello gallico" e lo accompagna durante la marcia trionfale atraverso la Gallia, combattuto tra la fedeltà all'uomo che gli ha salvato la vita e l'astio verso il condottiero che vuole mettere in catene il suo popolo.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it