Drumming
Edizione in doppio vinile
Drumming di Steve Reich è considerata una delle opere musicali più importanti del secolo scorso. Distillato attraverso i suoi studi sulle percussioni africane in Ghana nel 1970 e sulla musica gamelan balinese, Reich rivoluzionò la nostra comprensione dei poliritmi, scolpendo un nuovo territorio sonoro in cui illuminare il potenziale radicale del Minimalismo. Diviso in quattro sezioni, eseguite senza pause, Drumming è composto da otto piccoli tamburi accordati, tre marimbas, tre glockenspiel, ottavino e voce. I cantanti recitano modelli melodici che imitano i suoni degli strumenti, salendo gradualmente in superficie e poi svanendo. Originariamente pubblicato nel 1972 dal gallerista John Gibson in una piccola edizione privata, Drumming rappresenta il culmine dell'indagine di Reich sulle relazioni di fase ritmica e questa prima pubblicazione fotografa una sensazione notevolmente organica, rispetto soprattutto alla versione più conosciuta edita da Deutsche Grammophon nel 1974. Remastering dai nastri originali.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it