DSM-IV-TR casi clinici. Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistica dei disturbi mentali
Il Manuale Diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quarta edizione - Versione Primary Care - costituisce il risultato di un lavoro di collaborazione senza precedenti tra le specialità della medicina generale e la psichiatria al fine di creare un utile approccio per la diagnosi dei disturbi mentali nella medicina generale. L'intento dell'opera è di offrire agli addetti della medicina generale un'istruzione di base sui disturbi mentali che sia compatibile con gli approcci standard utilizzati nella cura specialistica della salute mentale (cioè, il DSM-IV). Questa versione, destinata ai medici di medicina generale, dovrebbe inoltre contribuire a migliorare la comunicazione tra gli addetti alla medicina generale, gli psichiatri e gli altri operatori della salute mentale, e a promuovere la collaborazione nel campo didattico, clinico e della ricerca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it