Dual Unity
Ecco la ristampa dell'album “Dual Unity” di Annette Peacock e Paul Bley, pubblicato originariamente nel 1972 dalla Freedom Records. Acclamato da molti come pioniere e genio artistico, questo album cattura la Peacock nel suo elemento insieme al marito, il genio canadese del jazz Paul Bley. Dual Unity è un paesaggio di visioni acustiche catturate su nastro nel 1970, durante il loro primo tour europeo. Per 33 minuti e 21 secondi, l'ascoltatore è assorbito da altri spiriti. Utilizzando i primi sintetizzatori di Robert Moog, Bley e Peacock applicano l'uso strategico del silenzio per indicare la loro natura riflessiva con risultati accattivanti. Una dichiarazione di immensità attraverso il minimalismo sintetico e una pietra miliare nel movimento del free jazz d'avanguardia. Musicisti ospiti: Han Bennink (batteria) in “M.J.” e “Gargantuan Encounter”, Mario Pavone (basso) e Laurence Cook (batteria) in “Richter Scale” e “Dual Unity”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it