Il dubbio - Luciano De Crescenzo - copertina
Il dubbio - Luciano De Crescenzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il dubbio
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


E' il caso o il destino a governare il mondo? Che cos'è il tempo? Che cos'è lo spazio? In questo volume Luciano De Crescenzo cerca di dare una risposta agli eterni interrogativi dell'uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fioriture ai tagli, ai contropiatti e ai fogli di guardia. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788804409274 Buono (Good) .

Immagini:

Il dubbio

Dettagli

Tascabile
9788804409274

Valutazioni e recensioni

  • VINCENZO ASARO

    Un libro da leggere molto velocemente, che seppure non approfondisca fino in fondo gli argomenti trattati offre alcuni spunti di riflessione sull'uomo, su Dio, sul tempo. Il formato è tascabile e lo stile è quello classico, divulgativo di De Crescenzo, personaggio visto poco bene dai "puristi" della filosofia, ma che permette anche a persone non preparate di avvicinarsi senza troppe difficoltà al pensiero filosofico.

  • GIUSEPPE LO PRESTI

    Sebbene il testo offra buoni spunti di riflessione tuttavia lo ritengo mediocre, sia per il formato stampa sia per lo scarso approfondimento dei temi trattati anche se ben spiegati. Per il resto rimando al mio commento sul libreo dello stesso autore "storia della filosofia greca vol. II". E', comunque, da leggere, specialmente per quelle persone a cui sta più a cuore l'interiore anzichè l'esteriore.

Conosci l'autore

Foto di Luciano De Crescenzo

Luciano De Crescenzo

1928, Napoli

Luciano De Crescenzo, ingegnere in Ibm per vent'anni, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato molti libri, tradotti in 19 lingue. È stato anche regista, attore, sceneggiatore. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele (1994), La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino (1993), Storia della filosofia greca (1993), Oi Dialogoi (1990), Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (1991), Elena, Elena amore mio (1991), Il dubbio (2012), Croce e delizia (1995), Panta rei (2000), Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità (2000), Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e Quale (2002), Storia della filosofia medioevale (2002), Storia della filosofia moderna (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it