Dublineses
Dublineses
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dublineses
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un retrato vivo y agudo de la ciudad de James Joyce. Una obra capital de la narrativa inglesa del siglo XX. Quince relatos que recrean episodios de Dublín componen este libro. Las historias se cruzan y los personajes van y vienen, desaparecen y reaparecen, urdiendo un volumen unitario con un personaje central: la ciudad de Dublín. Joyce ofrece un retrato del Dublín de comienzos del siglo XX a través un recorrido urbano que va desde el niño de los primeros cuentos a la narración final, titulada «Los muertos» y considerada como una de las más acabadas y valiosas obras maestras de la narrativa breve de todos los tiempos. «[ Los muertos] es uno de los mejores relatos breves que se han escrito. » T.S. Eliot «Aquí Joyce encontró sus bases, la narración impersonal que no descuida nada, ni olvida una línea ni un color.» Italo Svevo

Dettagli

Spagnolo
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788408309482

Conosci l'autore

Foto di James Joyce

James Joyce

1882, Dublino

James era il primogenito di una numerosa famiglia della buona società irlandese, di forte tradizione cattolica e nazionalista che lo iscrisse nei migliori collegi cattolici della città. Poi le condizioni della famiglia andarono peggiorando, fino ad arrivare a uno stato di assoluta povertà dopo la morte della madre (1903). L’educazione gesuitica influenzò la sua formazione, tanto da provocare in lui una temporanea vocazione sacerdotale, presto abbandonata. Dopo la pubblicazione dei primi lavori letterari, ancora all’università, conobbe Yeats ed ebbe uno scambio epistolare con Ibsen. Dopo la laurea, spinto dal vago proposito di studiare medicina alla Sorbona, trascorse un breve periodo a Parigi, dove approfondì anche le sue nozioni di scienze...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows