Duc in altum è l'invito di Gesù a Pietro perché con la sua barca "prenda il largo" e getti ancora le reti. Questa immagine evangelica è stata posta dal papa Giovanni Paolo II come apertura della Lettera apostolica sul nuovo millennio: siamo ancora una volta invitati tutti a non fermarci sulla riva ma a prendere coraggiosamente il largo nella predicazione del vangelo. L'evangelista Matteo ci accompagnerà nelle domeniche di questo anno: è il più ampio dei quattro vangeli ed è quello che traccia in modo più completo la vicenda storica di Gesù. Un commento ai vangeli della domenica adatto per la riflessione personale e di gruppo, nello spirito della lettera pastorale di Giovanni Paolo II all'inizio del nuovo millennio; prendere il largo per annunciare il vangelo. Mons. Vincenzo Paglia, già assistente ecclesiastico generale della Comunità di Sant'Egidio e parroco della Basilica di Santa Maria in Trastevere (Roma), dal 1999 è vescovo di Terni-Narni-Amelia. Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato: Il vangelo ogni giorno. Riflessioni sui quattro vangeli nello spirito della Comunità di Sant'Egidio, 1997;All'alba del nuovo millennio. Commento ai vangeli dell'Anno B, 1999; La domenica salva il mondo. Commento ai vangeli dell'Anno C, 2000.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Duc in altum Autore: Vincenzo Paglia Editore: San Paolo Anno: 2001 Più che buone, pieghe e macchie sul volume
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it