Duccio. Alle origini della pittura senese - copertina
Duccio. Alle origini della pittura senese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Duccio. Alle origini della pittura senese
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è il catalogo della mostra di Siena (Santa Maria della Scala, 4 ottobre 2003 - 11 gennaio 2004). Nell'opera si approfondisce l'attività di numerosi allievi e seguaci che, per tre generazioni, seguirono gli insegnamenti del maestro. Fulcro dello studio è il restauro, tuttora in corso, della vetrata dell'abside del Duomo di Siena. Nei numerosi saggi, l'attività di Duccio viene analizzata seguendone lo sviluppo cronologico, in opere in molti casi mai esposte e appartenenti a collezioni private. Tra i seguaci del maestro, accanto agli artisti minori non mancano le opere giovanili di grandi pittori senesi, come Simone Martini, che, sull'opera di Duccio, si formarono e furono influenzati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>539 p., f.to cm 30x24, copertina flessibile, illustrazioni a colori e b/n. Ottime condizioni. </p> 9788882154837.

Immagini:

Duccio. Alle origini della pittura senese

Dettagli

  • 2003
  • 3 ottobre 2003
539 p., ill. , Brossura
9788882154837
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it