Due antichi poeti cinesi - Tu Fu - copertina
Due antichi poeti cinesi - Tu Fu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Due antichi poeti cinesi
Disponibilità immediata
38,50 €
38,50 €
Disp. immediata

Descrizione


16°, mm 165x120, pp. 90, (4), brossura editoriale, ottimo stato di conservazione. Collana Poesia n. 22, a cura di Margherita Guidacci, traduzione dalle versioni inglesi di Rewi Alley. Tiratura limitata in 600 copie numerate, la presente copia è la numero 100.

. Buono (Good)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

16°, mm 165x120, pp. 90, (4), brossura editoriale, ottimo stato di conservazione. Collana Poesia n. 22, a cura di Margherita Guidacci, traduzione dalle versioni inglesi di Rewi Alley. Tiratura limitata in 600 copie numerate, la presente copia è la numero 100. . Buono (Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

Due antichi poeti cinesi

Dettagli

90, (4) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570080003201

Conosci l'autore

Foto di Tu Fu

Tu Fu

(Duling, Shanxi, 712 - Leiyang, Hunan, 770) poeta cinese. Nato da famiglia povera, dopo viaggi e soggiorni in diverse città si stabilì (747) nella capitale Chang’an. Falliti gli esami letterari, a quarant’anni ottenne un impiego minore. La rivolta di An Lushan (755-756) sconvolse la sua vita. Andò errando da un luogo all’altro, separato dalla famiglia, in condizioni misere. Per qualche anno si rifugiò presso Chengdu nel Sichuan, dove visse coltivando la terra. Tutti i cinesi conoscono i versi in cui Tu Fu si lamenta della sua capanna scoperchiata dal vento, e sogna una casa che accolga tutti i letterati poveri del mondo.Di Tu Fu ci restano circa 25 brani in prosa e più di 1400 testi poetici: versi nel vecchio stile (guti), ballate (yuefu), versi quinari e settenari nelle nuove forme codificate...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it