Un poeta e filosofo irlandese, Aidan riceve un manoscritto di autore sconosciuto e progressivamente lo legge, intrecciando così la trama principale con il suo vissuto personale. Anche il dattiloscritto viene narrato in prima persona e vede come protagonista Marco, giovane colto, ma con evidenti disturbi mentali e problemi relazionali: l’incontro con un suo alunno gli cambierà la vita. La storia comincia con il conto alla rovescia di 120 giorni al presunto contatto con gli alieni e prosegue così per ogni capitolo. Sono presenti diverse riflessioni sull’esistenza e sulla vita dal punto di vista filosofico che si amalgamano con pratiche magiche e fantascientifiche. Il finale è interessante, ma sarebbe potuto essere sviluppato maggiormente. Nel complesso è un libro discreto.
Due assassini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Anno 2020. Non è l'anno della pandemia, niente mascherine, niente amuchina; nel 2020 l'umanità si trova di fronte alla sua più grande sfida: l'incontro con una razza aliena. Questi visitatori hanno stabilito una base su Marte, da dove ci osservano in silenzio e sembrano voler sollecitare un incontro. La missione MARS2020 raccoglie le migliori menti del nostro tempo per raggiungere il pianeta rosso. Il nostro protagonista, Marco, un trentenne disturbato e obeso, ha ben poco a che vedere con tutto questo, tranne che il suo migliore amico del liceo farà parte della missione come astronauta. La notizia scatena in Marco un'invidia feroce; quello che ancora non sa è che, grazie a potenti e segretissimi rituali di magia nera, avrà l'opportunità di sostituirsi al suo amico ed entrare nella Storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 09 agosto 2022Particolare/strano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it