Due assassini - Martina Bonciani - ebook
Due assassini - Martina Bonciani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Due assassini
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anno 2020. Non è l'anno della pandemia, niente mascherine, niente amuchina; nel 2020 l'umanità si trova di fronte alla sua più grande sfida: l'incontro con una razza aliena. Questi visitatori hanno stabilito una base su Marte, da dove ci osservano in silenzio e sembrano voler sollecitare un incontro. La missione MARS2020 raccoglie le migliori menti del nostro tempo per raggiungere il pianeta rosso. Il nostro protagonista, Marco, un trentenne disturbato e obeso, ha ben poco a che vedere con tutto questo, tranne che il suo migliore amico del liceo farà parte della missione come astronauta. La notizia scatena in Marco un'invidia feroce; quello che ancora non sa è che, grazie a potenti e segretissimi rituali di magia nera, avrà l'opportunità di sostituirsi al suo amico ed entrare nella Storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893705363

Valutazioni e recensioni

  • Etto
    Particolare/strano

    Un poeta e filosofo irlandese, Aidan riceve un manoscritto di autore sconosciuto e progressivamente lo legge, intrecciando così la trama principale con il suo vissuto personale. Anche il dattiloscritto viene narrato in prima persona e vede come protagonista Marco, giovane colto, ma con evidenti disturbi mentali e problemi relazionali: l’incontro con un suo alunno gli cambierà la vita. La storia comincia con il conto alla rovescia di 120 giorni al presunto contatto con gli alieni e prosegue così per ogni capitolo. Sono presenti diverse riflessioni sull’esistenza e sulla vita dal punto di vista filosofico che si amalgamano con pratiche magiche e fantascientifiche. Il finale è interessante, ma sarebbe potuto essere sviluppato maggiormente. Nel complesso è un libro discreto.

  • Liberty_Bell
    Particolare

    Marco è un trentenne sovrappeso che soffre di gravi disturbi di autostima e depressione, e ha un legame quasi morboso con la madre. È sempre stato in competizione con Mauro, compagno di scuola diventato astronauta, e quando viene a sapere che è stato selezionato per una missione piuttosto importante, la sua invidia e il suo squilibrio aumentano a dismisura, finché l'incontro con uno “strano bambino” gli apre le porte a nuove e insperate possibilità. Storia davvero molto particolare, con sfumature fantascientifiche (quasi fantasy) che rendono il testo “atipico” e difficile da inquadrare in un genere specifico (nel testo è presente persino un po' di thriller). La storia inizialmente non è chiarissima, e ci vuole qualche pagina per avere un quadro più completo della situazione, che si fa più limpida man mano che la lettura va avanti. Lo stile è crudo e ironico, e nel complesso scorrevole, il che favorisce la lettura che risulta piuttosto fluida.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows