Due cuori in tempesta - Sara Rattaro - ebook
Due cuori in tempesta - Sara Rattaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Due cuori in tempesta
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


MIA HA SEDICI ANNI E IL CUORE IN FRANTUMI GIOVANNI HA GLI OCCHI CHE VEDONO OLTRE LE APPARENZE PUÒ L'AMORE ESSERE LA CURA ANCHE QUANDO TUTTO VA IN PEZZI? Mia è spezzata da una perdita che ha stravolto per sempre la sua vita. Suo padre, coraggioso vigile del fuoco, è morto davanti ai suoi occhi durante un salvataggio in mare, lasciandola con un vuoto incolmabile e un dolore che si aggrappa alla pelle come la pioggia incessante. Da allora, la ragazza ha tagliato i ponti con il passato da nuotatrice, con l'amica di sempre e con i compagni di scuola. Le sue giornate scorrono tra silenzi, scatti d'ira e pomeriggi in solitaria. Quando conosce Giovanni, enigmatico e pacato, con una macchina fotografica sempre in mano e due occhi che sembrano vedere oltre le apparenze, qualcosa in lei si muove. Anche lui ha le sue ombre e ha smesso di credere che la vita possa offrirgli ancora qualcosa di buono. Ma in quei pomeriggi trascorsi nell'officina abbandonata dello zio, Mia irrompe come un fulmine: incontrollabile, viva, spigolosa. Tra attimi rubati e sguardi carichi di non detto, tra i due nasce un legame tanto inaspettato quanto intenso. E così, mentre cerca una via per riconciliarsi con l'assenza del padre, anche grazie alla nuova amicizia con la sensibile e sfuggente Ella, Mia si ritroverà a fare i conti con il senso di colpa e la paura di lasciarsi andare. Sarà allora che capirà che forse non è sbagliato voler ricominciare a vivere e che l'amore può sbocciare anche nel mezzo della tempesta. Perché a volte è proprio nei luoghi più impensabili che troviamo chi sa tenerci la mano quando tutto il resto va in pezzi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788892748347

Valutazioni e recensioni

  • Simo
    Empatia

    Come sempre, Sara Rattaro tratta argomenti importanti, con delicatezza, coinvolgendo il lettore sino all'ultima riga.... La storia di Mia commuove, ma lascia sperare che, per tutti, può esserci una rinascita, dopo un grande dolore.

  • liberi leggendo blog
    Commovente

    Mia ha solo sedici anni, ma il suo mondo è già crollato. La morte del padre, un eroe del quotidiano, un vigile del fuoco che ha sacrificato la propria vita per salvarne un'altra, l’ha lasciata senza più respiro. Da quel momento, Mia si è chiusa al mondo: ha smesso di nuotare, ha rotto i legami, ha lasciato che il dolore la plasmasse come l’acqua fa con la roccia. I suoi giorni sono diventati silenziosi, taglienti, grigi. Ed è proprio in quella nebbia che appare Giovanni: uno sguardo quieto ma pieno di tormento, un’anima che ha perso la fiducia nella vita, ma non nella bellezza. Con la sua macchina fotografica, Giovanni cattura ciò che gli altri non vedono. E in Mia vede la rabbia, la fragilità, la forza. Due ferite che si riconoscono. Due solitudini che si cercano. Due cuori, appunto, in tempesta. Il loro legame nasce piano, come le maree, come quei temporali estivi che prima ruggiscono in lontananza e poi scoppiano nel cielo. Non è semplice, non è indolore: è reale. È fatto di parole non dette, di silenzi condivisi, di mani che tremano prima di sfiorarsi. Giovanni diventa per Mia un faro, un punto fermo, una promessa che forse il dolore non è la fine, ma l’inizio di qualcosa di diverso. E poi c’è Ella, la nuova amica che sa ascoltare senza giudicare, che conosce il linguaggio dell’anima e aiuta Mia ad accettare ciò che ha perso. Perché elaborare un lutto significa anche perdonarsi, lasciare andare la colpa, tornare a credere di meritare la felicità. Continua sul blog...

Conosci l'autore

Foto di Sara Rattaro

Sara Rattaro

1975, Genova

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla scrittura. È autrice di diversi romanzi: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L'amore addosso, Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno (Sperling & Kupfer 2018), Il cacciatore di sogni, il suo primo libro per ragazzi, Sentirai parlare di me (Mondadori 2019), La giusta distanza (Sperling & Kupfer, 2020), Una felicità semplice (Sperling & Kupfer, 2021), La donna che salvò...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows