I due del Sudan
Pubblicata originariamente nel 1990 su "il Giornalino", la breve serie "I due del Sudan", scritta da Mino Milani e disegnata da Stelio Fenzo, è un racconto avventuroso con protagonisti italiani, cosa che lo rende quantomeno insolito agli occhi dei lettori dell'epoca, che trovavano personaggi italiani solo nelle storie dal taglio realistico o comico ambientate nella contemporaneità. Con il consueto equilibrio tra verosimiglianza storica e dimensione avventurosa, così tipico delle sue sceneggiature, Milani imbastisce una storia dura e adulta, costellata di morti, cruda e antiretorica, incalzante nel ritmo, dolente nei toni, imprevedibile nello svolgimento e sorprendente nel finale, ambientata in un contesto poco trattato dal fumetto popolare: quello delle guerre coloniali e interne dell'Africa di fine ‘800.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:7 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it