Due donne in una
Teresa ha appena compiuto quarant’anni. L’anoressia le ha tolto la possibilità di essere madre e così, all’esito di un percorso molto combattuto e sofferto, decide di intraprendere la strada della fecondazione assistita. Riuscirà nel suo intento ma sullo sfondo della vicenda resterà una dolorosa ambivalenza, il conflitto tra culture e modelli, doveri e desideri, il dissidio di identità. Un’ambivalenza che tocca anche altri aspetti della vita, come l’amore, l’amicizia e la famiglia, che raccontano una fase dell’esistenza di una donna come tante in tutta la sua complessità. Un romanzo sulla maternità che scava nel profondo delle ambiguità e contraddizioni che caratterizzano le scelte della vita, anche le più importanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it