Due fiumi sette colli una città
«La storia di una città può essere scritta e rivisitata in tanti modi e percorrendo tante strade. Può essere scritta spulciando i documenti ammucchiati negli archivi e può essere scritta dando voce alle piccole cose. Benito Patitucci, che occupa un posto di rilievo nel mondo culturale di Cosenza e che ha dato notevoli e qualificati contributi alla storia della sua città, ha imboccato questa strada. In questo suo lavoro si racconta la storia di Cosenza in un arco di tempo assai significativo della sua millenaria esistenza. Un periodo del quale l'autore ha il privilegio di essere testimone degli awenimenti che racconta. E tutto questo, che non è poco e nè di poca importanza, Patitucci - con un periodare che awince, rendendo il lettore compartecipe degli avvenimenti - lo racconta con l'umiltà del testimone, on la grazia del narratore, con la gioia di far rivivere fatti, persone, usi e costumi di un mondo che senza abdicare alle tradizioni, senza rinnegare il passato, guarda al futuro con rinnovata gioia di vivere ...» (dalla prefazione di Coriolano Martirano).
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it