Due gambe e un sorriso (o viceversa)
In Arco Books (Galleria In Arco Torino 20 settembre - 3 novembre); 2007; Noisbn; Copertina flessibile ; 22 x 22 cm; pp. n.n.; A cura di Luca Beatrice. Volume illustrato a col. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; La personale dell'artista torinese Elisa Gallenca prende spunto da un curioso catalogo di carte da parati degli anni ’40, arricchito da ritagli fotografici di bellezze femminili. In questa cornice, Gallenca sviluppa una riflessione profonda sull’identità e sull’ossessione collezionistica, traducendola in opere pittoriche e installative. Nei suoi oli su tela, figure eteree sono immerse in contesti iperdecorativi, dove frammenti di carta da parati e bordure d’epoca evocano una memoria estetica. Le sue installazioni includono mobili in miniatura e oggetti insoliti, come frigoriferi e scatole portaprofumi, che fungono da palcoscenico per sagome fotografiche. Il risultato è un mondo tragicomico, carico di riferimenti psicologici e visioni interiori.; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2007
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it