Due mezzi volti di un'isola - Cristina Picciolini,Ada Zapperi Zucker - ebook
Due mezzi volti di un'isola - Cristina Picciolini,Ada Zapperi Zucker - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Due mezzi volti di un'isola
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Eine junge Malerin aus der Toscana und eine ältere Buchautorin aus Sizilien treffen sich in einem fremden Land, daraus entwickelt sich ein Dialog der auch nicht aufhört, als die Malerin entscheidet nach Italien zurückzukehren. Nach einer gewissen Umgewöhnungszeit landet sie in Sizilien, von Sonne, Meer und dieser Welt von Nostalgie und Erinnerung , wie vom Blitz getroffen. Sie lässt sich In Syrakus nieder und ihre Augen sehen, was die sizilianische Freundin nicht sehen kann, daraus entsteht ein Austausch von Betrachtungen der beiden Frauen, die unterschiedlicher nicht sein könnten. Auf der einen Seite der Enthusiasmus über die Entdeckung, auf der anderen der ernüchterte Blick von jemanden der mit anderen Augen sieht. Ist das nur der Generationsunterschied? --- Una giovane pittrice toscana e un'anziana scrittrice siciliana si incontrano in terra straniera, ne nasce un dialogo che non si estingue quando anni dopo la pittrice decide di tornare in Italia. Dopo un periodo di assestamento scende fino in Sicilia e viene folgorata dal sole, dal mare, da quel mondo visto con un misto di nostalgia e riminiscenze di un passato non molto lontano. Si stabilisce a Siracusa: i suoi occhi vedono ciò che l'amica siciliana non può vedere, da qui lo scambio di riflessioni fra le due donne che non potrebbe essere più diverso. Da una parte l'entusiasmo della scoperta e dall'altro lo sguardo disincantato di chi ormai vede con altri occhi. Solo differenze generazionali?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783943810882

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows