Due ore di lucidità - Noam Chomsky,Denis Robert,Weronica Zarachowicz - copertina
Due ore di lucidità - Noam Chomsky,Denis Robert,Weronica Zarachowicz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
Due ore di lucidità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un libro-intervista in cui Chomsky, monumento ultrasettantenne della controcultura, non risparmia nessuno: dai media, sostenitori occulti e proni delle strategie del potere, conniventi a volte loro malgrado nelle "ipocrisie" con cui si offrono i fatti all'opinione pubblica; agli inganni e i paradossi del capitalismo e della democrazia; ai reali moventi delle élite; alla miopia degli intellettuali che non vedono o non vogliono vedere le dinamiche del mondo che devono spiegare. E i fatti, citati fra una risposta e l'altra, ci ricordano tante tragedie mai conosciute, come gli sporchi affari e gli omicidi di Stato sponsorizzati dagli Usa, il massacro di Timor Est abbandonata al suo destino o l'intervento in Kosovo per propagandati motivi umanitari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Due ore di lucidità. Conversazioni con Denis Robert e Weronika ZarachowiczAutore: CHOMSKY, NoamEditore: Baldini & CastoldiAnno: 2003187, [3] p.; 21 cm. Bross. edit. Buono

Dettagli

2003
Tascabile
187 p., ill. , Brossura
9788884905345

Valutazioni e recensioni

  • Avevo già letto questo libro, poi prestandolo ad un amico lo avevo perduto e così ho deciso di ricomprarlo, anche usato se l'avessi trovato.. E' un testo fondamentale per ogni biblioteca, un libro che è una lettura illuminante su tutti i temi toccati, non può assolutamente mancare. Si svolge sotto forma di intervista, per cui è abbastanza piacevole e scorrevole, non vi annoierà. E potrebbe far sbocciare qualche nuovo interesse per l'enorme intellettuale che è Chomsky.

Conosci l'autore

Foto di Noam Chomsky

Noam Chomsky

1928, Filadelfia

Linguista, scienziato, filosofo e teorico della comunicazione statunitense. È riconosciuto come il fondadore della grammatica generativo-trasformazionale. Chomsky, in polemica con gli assunti dell’empirismo e del comportamentismo, si è richiamato al programma razionalistico di una grammatica universale, e ha posto l’accento sul problema della «competenza» linguistica, cioè del meccanismo che ci permette di produrre e di riconoscere nuove frasi corrette in una lingua. Ha influenzato anche gli studi di psicologia, logica e matematica.Chomsky ha affiancato gli studi linguistici a un forte impegno sociale, ponendosi come uno dei più rappresentativi intellettuali, pensatori e attivisti della sinistra radicale americana.Le principali pubblicazioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail