Due racconti lunghi ambientati in una Praga rievocata minuziosamente fin nei più remoti anditi. La situazione storica - le agitazioni sociali causate dall'irredentismo boemo e la convivenza con il popolo tedesco - è molto precisa, forse troppo, ma d'altra parte Rilke stesso ammette che questo libro appartiene al passato. E infatti, nel leggerlo, ci si sente ammantati da una strana nostalgia per posti in cui non si è mai stati e storie mai vissute.
Due storie praghesi
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe R 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it