Due strade verso la prosperità. Mille anni di cultura e istituzioni in Europa e Cina
Tra i migliori libri del 2025 secondo il New Yorker
L'intrigante storia di come l'organizzazione sociale dell'Europa e della Cina ha plasmato le loro divergenti traiettorie economiche e politiche nel corso dell'ultimo millennio.
Il contrasto tra Cina e Occidente è una delle sfide decisive dell'era moderna, e ha radici storiche profonde. Mille anni fa l'Europa era arretrata e povera, mentre la Cina aveva una civiltà ricca e sofisticata. eppure, l'Europa è diventata la culla della democrazia e della rivoluzione industriale, mentre la Cina ha vissuto un periodo di stagnazione fino alla fine del XX secolo ed è stata costantemente governata da autocrazie. Perché è successo questo e che cosa ci insegna sul mondo moderno? L'intrigante storia di come l'organizzazione sociale dell'Europa e della Cina ha plasmato le loro divergenti traiettorie economiche e politiche nel corso dell'ultimo millennio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:02 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it