I duellanti. Dall’inizio della storia, Francia e Italia incrociano le spade e non hanno intenzione di smettere - Diego Minuti - copertina
I duellanti. Dall’inizio della storia, Francia e Italia incrociano le spade e non hanno intenzione di smettere - Diego Minuti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I duellanti. Dall’inizio della storia, Francia e Italia incrociano le spade e non hanno intenzione di smettere
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due Paesi fratelli che però, da secoli, non perdono occasione per combattersi, e non solo con le parole. Dal massacro di francesi per mano del popolo siciliano che pose fine alla crudele occupazione dell’Isola al tentativo di De Gaulle di capitalizzare il ruolo di potenza vincitrice del secondo conflitto mondiale con l’annessione della Valle d’Aosta, al drammatico capitolo delle violenze dei soldati franco-marocchini che risalirono l’Italia, a partire dal 1943, seminando il terrore, sino ad arrivare ai raid dei grandi finanzieri francesi che si sono accaparrati molti dei più prestigiosi brand italiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2019
9788867860654
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it