Duma Key cattura fin dalle prime righe, trascinando il lettore dentro la vita spezzata e poi misteriosamente ricomposta di Edgar Freemantle. Dopo un incidente devastante, che gli costa il braccio destro e lo lascia segnato nel corpo e nella mente, Edgar perde il controllo della sua vita. La scelta di allontanarsi da tutto lo porta a Duma Key, terra isolata sulla costa della Florida, dove affitta una grande casa rosa affacciata sull’oceano. Duma Key sembra inizialmente un luogo paradisiaco di guarigione, ma poi finisce per emergere qualcosa di profondamente sbagliato. Qui Edgar scopre un talento inatteso per la pittura: i quadri che realizza durante la riabilitazione, spesso accompagnati dalle sensazioni dell’arto fantasma, sono straordinari ma inquietanti, come se attingessero a qualcosa che non dovrebbe venire a galla. Un passato oscuro inizia lentamente a intrecciarsi con il presente, trasformando Duma Key in un luogo sempre pericoloso. La curiosa avventura di Edgar rapisce davvero da subito. Non ci sono molti tempi morti, né parti inutilmente prolisse, cosa piuttosto rara in un romanzo di questa mole. Le storie di King funzionano al meglio quando ruotano attorno a pochi personaggi ben delineati e approfonditi psicologicamente e Duma Key ne è un esempio perfetto: ci si affeziona ai protagonisti, si entra nelle loro fragilità, nelle loro paure e nei loro traumi. C’è anche una forte sensazione di leggere qualcosa di autobiografico, specie se si pensa all’incidente automobilistico vissuto dallo stesso King; questo rende il dolore e i pensieri scomodi di Edgar ancora più credibili e tangibili. È uno dei romanzi più avvincenti dell’autore letti da tempo, che conferma come alcuni dei suoi tesori migliori vadano cercati proprio in queste annate, in cui King intreccia l’horror con introspezione, mistero, memoria e perdita.
Duma Key
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,99 €
Dopo un terribile incidente Edgar Freemantle si trasferisce a Duma Key, un'isoletta incontaminata al largo della Florida. Ripresosi dal trauma, si ritrova con un corpo menomato e una rabbia cieca. Si scopre però pittore, e il suo primo soggetto è la sagoma scura di una nave che si staglia sul mare al tramonto. Ben presto, però, Edgar capisce che i suoi quadri hanno il potere di influenzare la realtà in modo spaventoso. Le curiose suggestioni del paesaggio assumono significati sinistri e i sogni si trasformano in visioni agghiaccianti. È come se qualcosa si stesse servendo di lui per liberarsi. E, mentre la nave nera si avvicina, Edgar conosce l'anziana Elizabeth, che da bambina è stata vittima della medesima possessione... Un romanzo straordinariamente inquietante con il ritmo vorticoso di un thriller.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pagine_e_inchiostro 22 gennaio 2026Duma key
-
Basso 12 dicembre 2024Passato in sordina
Un romanzo non troppo chiacchierato ma che invece è bellissimo . Con ambianti cupi e misteriosi Duma Key si fa apprezzare dall’inizio alla fine . Meritevole
-
CapZack 03 marzo 2024
Misterioso quasi dall'inizio alla fine,bel libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows