Dunbarrow II
C'è una sensazione inquietante classica del suono di Dunbarrow che le conferisce, secondo le parole del gruppo, "una misteriosa crudezza." Non crudo in senso di lo-fi o distorto, considerata l'eccezionale pulizia e potenza delle incisioni. La musica del quintetto norvegese regge sulle pulsioni del batterista Pål Gunnar Dale e del bassista Sondre Berge Engedal - che sembra letteralmente rifarsi al grande John Paul Jones - mentre le chitarre di Kenneth Lønning e Eirik Øvregård intrecciano arazzi scuri e blues con enfasi sulle strutture melodiche degli accordi. Il cantante Espen Andersen lega il tutto con il suo cantato caldo e addirittura folk-oriented, capace di trasportarci in uno spazio-temporale atavico. Disco incredibile che si avvicina davvero alla mistica narrazione dei migliori gruppi hard-psych inglesi dei seventies.
I Dunbarrow sono di Trondheim e non sono gli ultimi arrivati. Fnno canzoni heavy che si ascoltano con piacere. Se scaviamo appena, troviamo subito i Pentagram (TheWolf) (Rumore Ottobre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it